La ricostruzione tra arte, cultura e tradizioni

Il nuovo modo di fare turismo a L'Aquila

L'Aquila rinasce attraverso il turismo, stimolando i visitatori a tornare nuovamente in città, accolti da molti servizi loro dedicati. Ecco la ricetta del turismo aquilano per rinascere

L’iniziativa New Point of View, in collaborazione con il Comune dell’Aquila, vuole dare l’avvio ad un sistema di turismo integrato e sostenibile, "potenziando i servizi di accoglienza e promozione culturale della città de L’Aquila. In occasione del decennale dal sisma del 2009, è emersa la necessità e la volontà di frequentare il centro storico in maniera consapevole. Orientare il fruitore con competenza in ambito storico artistico, di restauro e archeologico, consente di offrire un servizio di alta professionalità utile alla fidelizzazione del turista e alla sua soddisfazione”. 

La voglia è quella di dare il via a un meccanismo capace non solo di attrarre ma stimolare il visitatore a tornare nuovamente in città: uno stimolo dato dalla qualità dei servizi offerti oltrechè dalla bellezza della città. Così facendo il turista si sentirà accolto e potrà visitare il centro storico con informazioni precise e puntuali in merito a tutti i luoghi di interesse culturale, integrando consigli sui locali commerciali della città secondo le specifiche esigenze del fruitore. E' così che la città può rinascere a nuova vita: e con essa anche i suoi abitanti.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.