Eventi e Sagre

Invaderemo L'Aquila, raduno di moto il 14 aprile 2019

Tutto pronto per il motoraduno del prossimo 14 aprile 2019, quando L'Aquila sarà invasa dai bikers provenienti da tutta Italia e non solo

Il titolo della manifestazione non è così rassicurante: "Invaderemo L’Aquila”. A leggere poi il giorno in cui verrà effettuata l’invasione, si scopre che sarà il prossimo 14 aprile 2019 e quindi ci sarebbe anche il tempo per organizzarsi. Se infine si va in fondo alla locandina, ecco che si scoprono le vere intenzioni degli invasori: si tratta di bikers, di motociclisti, che si fanno anche mezza Italia per arrivare ai loro raduni, e nella fattispecie all’Aquila: gente scanzonata che fa terminare quasi sempre la performance che dura due giorni ed una notte, con mangiate e bevute, insieme a tanta musica.

Si scopre così che è solo un modo goliardico di girare la Penisola, un modo serio e rispettoso delle situazioni, una scampagnata in moto per portare la solidarietà, nello specifico a L’Aquila a dieci anni dal sisma che l'ha devastata. La Associazione che porta avanti l’iniziativa è quella romana dei "Bikers invasori” che raccontano così la loro storia, tanto per rassicurare: "Era il maggio 2015 quando in quattro decidemmo di andare ad Amatrice per la Sagra della Amatriciana, a quel punto aprimmo un evento facebook per far partecipare qualche amico motociclista alla nostra passeggiata: l’iniziativa prese piede e ci ritrovammo in 120 moto e 170 persone che presero parte alla nostra Iniziativa da quel momento scherzando, lanciammo l'hastag #INVADEREMOAMATRICE nome che ormai portiamo avanti”.

Altre cittadine furono "invase” tra le quali anche Norcia e Leonessa. Tra meno di un mese toccherà anche a l’Aquila. Tutti sono in attesa.

Locandina "Invaderemo L'Aquila" - Motoraduno 2019


Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.