Eventi e Sagre

Il Natale 2018 arriva a L'Aquila

Tutto pronto nella cittadina di L'Aquila per dare il via alla nuova stagione del Natale 2018, con un programma ricco di eventi unici nel loro genere

Il Natale 2018 a L’Aquila è un susseguirsi di manifestazioni, spettacoli, evocazioni e moltissimo altro. Alcune sono nel solco della tradizione, altre, invece, innovative: concerti natalizi, presentazioni di poesie, rassegne teatrali, esibizioni canore, performance di danza. "E poi ancora Babbo Natale e la casa degli elfi, Natale in Piazza, L'Aquila Film Festival”. 

Ma i presepi e gli immancabili Mercatini di Natale che a L’Aquila città hanno un senso d’originalità per fondere molti sentimenti come l’atmosfera delle città alpine, la particolarità degli artigiani abruzzesi, le prelibatezze gastronomiche come i formaggi, salumi, miele, farro, zafferano e lenticchie, dolci e torroni insieme alla "location” di una città che sembra stentare nella ricostruzione ma che è più viva che mai. Belli, pieni di mercanzie e di suggestioni i Mercatini che però impallidiscono al solo pensiero della fiera dell’Epifania che attira, per tradizione migliaia di persone: circa quattrocento espositori che sono ritornati anche a Piazza palazzo ed in tutta l’area di Piazza Duomo.

Un vero e proprio Natale che qui a L'Aquila torna ad essere un forte segno della speranza nel solco della tradizione e della rinascita.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.