Eventi e Sagre

Estate sul Gran Sasso 2018

Continuano gli appuntamenti dell'Estate sul Gran Sasso, che in questo 2018 ha fatto il pieno di visite, coinvolgendo i territori nei dintorni di uno dei massicci montuosi più belli d'Italia. Qui fino al 30 settembre 2018 sarà ancora 'estate'

Sport, escursioni, rievocazioni storiche, arte, cinema, letteratura, tetro, eventi musicali ed enogastronomici: sono proprio queste le ricchezze territoriali che in questo 2018 il Gran Sasso e i comuni delle aree interne hanno offerto a cittadini e turisti desiderosi di vivere questa terra.

Ma l’estate sul Gran Sasso di certo non finisce con l’inizio del mese di settembre ma durerà ancora fino al 30 settembre 2018, coinvolgendo molte città che hanno sofferto a causa del terribile sisma che costò la vita a molte persone.

Estate sul Gran Sasso – il programma completo

"Estate sul Gran Sasso nasce con lo scopo di promuovere il territorio e le sue meraviglie, le cime incontaminate e i borghi, che d’estate acquistano un nuovo fascino. Il ricco patrimonio artistico e ambientale fa da scenario ad una montagna di eventi, frutto della creatività e della passione di associazioni, enti e di tanti operatori culturali e turistici, a cui va il mio ringraziamento”: queste le parole di Sabrina di Cosimo, Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune dell’Aquila, desiderosa di presentare l’iniziativa che sta ravvivando il territorio.

I prossimi appuntamenti si avranno già dall’8 settembre 2018 a Fontecchio con "Novecento di Alessandro Baricco”, per concludersi il 30 settembre 2018 all’Aquila con il "Primo Raduno Città dell’Aquila off road in centro”. Ecco il programma completo dei prossimi appuntamenti di "Estate sul Gran Sasso” 2018, qui sotto in allegato.



 

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.