Eventi e Sagre

Mercato Contadino Slow Food a L'Aquila

Anche nella cittadina di L'Aquila è possibile imbattersi nel Mercato Contadino, nato con l'intento di promuovere i prodotti aquilani e abruzzesi. Il tutto in collaborazione con la condotta Slow Food

Mercato Contadino: nutrire L’Aquila. Questo lo scopo che ha portato alla nascita del mercato contadino aquilano, nato con il chiaro scopo di promuovere i prodotti tipici di L’Aquila e di tutta la regione Abruzzo, valorizzandone il gusto, la freschezza e la genuinità di un prodotto a km zero.

Perché acquistare prodotti locali di L’Aquila

Acquistare un prodotto aquilano non significa solo gustare i sapori della propria terra, ma valorizzare anche il lavoro degli agricoltori che abitano il territorio, che ci vivono affianco, che si impegnano per non far morire le tradizioni anche a seguito del terribile terremoto che distrusse la città.

Acquistare un prodotto locale significa anche permetterne la sopravvivenza nel tempo, segnando un trend positivo dal punto di vista dell’impatto ambientale, in quanto si riducono fortemente i trasporti dei prodotti, il traffico e l’inquinamento oltreché risparmiare e far risparmiare tempo prezioso a tutti.

Un prodotto locale è un prodotto ecologico, perfetto per una famiglia che tiene a cuore le sorti dell’ambiente e che ama lasciare un mondo migliore ai propri figli. Per questo il Mercato Contadino aquilano è una risorsa da conoscere e da sfruttare, toccando con mano la qualità dei frutti della terra vicina a noi.

Per saperne di più conoscere gli orari e i prodotti acquistabili, potete visitare il sito ufficiale del Mercato Contadino di L’Aquila:conoscere è, infatti, la prima tappa per apprezzare la qualità dell’agricoltura di casa nostra.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.